Impresa del Ventimiglia che vince a Beverino sul Valdivara e sale all'ottavo posto con 13 punti, una vittoria strameritata nonostante due infortuni importanti e un rigore contro parato alla grande da Scognamiglio.
Gli spezzini hanno giocato una partita maschia, a tratti anche fallosa ma non hanno mai impensierito il Ventimiglia: nemmeno dopo l'1-2 arrivato a dieci minuti dalla fine. Siamo al quinto risultato utile e la catena potrebbe ancora allungarsi domenica prossima quando arriverà a Ventimiglia l'ultima in classifica (Moconesi).
Il primo tempo è stato caratterizzato dagli infortuni a Cafournelle e Allaria, sostituiti da Trimboli e Alfonso Rea. Ed è proprio stato quest'ultimo, al 37', ad andare in gol: lunga percussione di Trimboli che spara in porta, Grippino ribatte ma Alfonso Rea non si fa scappare l'occasione e segna. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 ma il Ventimiglia può recriminare per almeno due rigori, uno su Allegro, l'altro su Salzone. Un penalty è stato invece concesso agli spezzini: gran tiro di Ortelli, parata da serie A di Scognamiglio.
La ripresa si apre con una bella rete di Galiera al termine di un'azione corale dei granata. A questo punto il Ventimiglia domina davvero il campo, anche quando Bertuccelli al 79' riesce a battere il numero 1 del Ventimiglia. I granata non vanno in affanno e portano a casa i tre punti.
Valdivara 5 Terre- Ventimiglia: 1-2 (37' A.Rea, 50' Galiera, 79' Bertuccelli)
Valdivara 5 Terre: Grippino, Fazio, Terribile, Bolla, Cutugno, Mozzachiodi, Stella, Ortelli, Bertuccelli, Nuti, Garibotti A disp: Brozzo, Chiappini, Barillari, Paparcone, El Chaidi, Grasso, Naclerio
Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Peirano, Ala, Serra, Allegro, Cafournelle, Musumarra, Galiera, Salzone, Allaria A disp: Saccani, Trimboli, A. Rea, Occhipinti, D. Rea, Felici