La prima squadra del Ventimiglia Calcio è ormai un treno in corsa che non si ferma: in trasferta a Rapallo è arrivato il settimo risultato utile consecutivo (0-2) che significa il settimo posto in classifica con 19 punti. Ma la doppietta di Salzone in terra di Levante lancia il bomber granata al secondo posto della graduatoria-cannonieri (9 reti). Con questi numeri all'attivo ora il Ventimiglia può prepararsi con fiducia al prossimo derby contro l'Imperia.

Il risultato della partita di Rapallo non rende giustizia del dominio granata. Il Ventimiglia ha applicato alla lettera le direttive di Caverzan: palla a terra, velocità, ripartenze fulminanti. La svolta del match a un paio di minuti dalla fine del primo tempo quando Salzone, imbeccato da Trotti, trafigge il portiere di casa Roi.

Nella ripresa la musica non cambia e a dieci minuti dalla fine arriva l'eurogol di Salzone. Il numero 10 ventimigliese evita un fallo laterale, salta due difensori genovesi e infila la palla in rete di collo pieno. Poco dopo l'unica vera occasione del Rapallo ma il Ventimiglia si salva e non succede più nulla sino al triplice fischio del signor Marchetti. Da segnalare infine il debutto in prima squadra di Andrea Salzone (2001), fratello dell'attaccante granata Alessio.

Rapallo - Ventimiglia Calcio 0 - 2      (42' Salzone, 80' Salzone)

Rapallo: Roi, Verrini, Ghirlanda, Baudo, Porro, Napello, Picasso, Carbone, Nelli, Mosto, Maffei. A disp: Biacchessi, Salvarezza, Carluccio, Ghirlanda, Camicioli, Selva, Rossi

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Peirano, Ala, Serra, Allegro, Trimboli, Musumarra, Galiera, Salzone, Trotti. A disp:  Bevilacqua, Oliveri, Rea, Nicu, Salzone, Rea, Felici