Giovani in campoMomento d’oro per il Ventimiglia Calcio sia sotto l’aspetto dei risultati, che sotto l’aspetto del lancio di giovani promesse, grazie alla sinergia tra società e mister Caverzan e con la collaborazione importante dei mister Sergio Soncin (allievi 2002) e Fabio Luccisano (giovanissimi 2003/04). Decolla il programma comune tra prima squadra e settore giovanile, iniziato lo scorso campionato e proseguito in quello attuale, programma che ha consentito di formare una rosa di Eccellenza con tanti ragazzi provenienti dalle giovanili.

Nel dettaglio la palma d’oro va al bomber Alessio Salzone, classe ’99, 9 reti in questo campionato di Eccellenza e da tre anni in pianta stabile nell’attacco della squadra granata, seguito da Loris Peirano, classe 2001, difensore di grande avvenire, più volte in prova a Sassuolo e al Genoa.

Ai primi due giocatori si aggiungono altri due attaccanti dal futuro garantito come Danilo Rea, classe ’99, con due reti lo scorso anno nel debutto in Eccellenza e Giorgio Felici, classe 2000, esordiente la scorsa stagione e titolare in diverse occasioni durante l’attuale campionato. Bravissimi anche i due difensori Andrea Scortichini (’99) e Davide Ierace (’01) alle prese con il recupero da due seri infortuni e i centrocampisti Amedeo Gasciarino (’99) ed Emanuele Olivieri (2000).

Da non dimenticare nemmeno gli esordienti di questa stagione: il difensore Raul Micu, classe 2001, i centrocampisti Emanuele Occhipinti (’99), Alessio Currò (2000), Andrea Salzone (’01) e il portiere della juniores Simone Saccani, già convocato in prima squadra in svariate occasioni. Infine l'ormai esperto Alfonso Rea, classe ’98, esterno tutta fantasia e da tre anni in campo con la prima squadra e già a segno con la maglia granata.
Ecco stilata, per gioco, una prima squadra composta solo da giovanissimi: non abbiamo dubbi, sotto la guida esperta di mister Caverzan i granata-young permettono di guardare al futuro con grande ottimismo.
La “cantera” del Ventimiglia Calcio è viva e l’entusiasmo dei ragazzi ha il potere di rinnovare ogni giorno la voglia di vincere e di confrontarsi con lealtà, tra una sudata ed un sorriso.