Al Ventimiglia non riesce la conquista del nono risultato utile consecutivo e cade sul campo dell'Albenga (2-1). In una giornataccia di pioggia degna di migliori occupazioni, i granata non riescono ad imporre i loro schemi. La palla non corre sul campo zuppo di erba naturale e la rapidità predicata da mister Caverzan è (purtroppo) un sogno. Fisico e conoscenza del terreno di gioco fanno la differenza: e alla fine l'Albenga, forse anche grazie al debutto di Ivan Monti in panchina, mette in tasca i tre punti.
Unica nota davvero positiva: il decimo gol di Salzone, bomber diciottenne dei granata, ora solitario al secondo posto della graduatoria-cannonieri di Eccellenza. Per il Ventimiglia la sconfitta cambia poco: i granata rimangono nel gruppone di centro-classifica con 20 punti.
La partita si può raccontare in poche parole e si decide a cavallo tra il primo e secondo tempo. Due contropiedi dell'Albenga suggellati da Gaggero e Calcagno portano i savonesi in vantaggio ai quali risponde subito il "solito" gol di rapina di Salzone. Tutto qui. Da segnalare ancora che Scognamiglio para anche un ennesimo rigore evitando una sconfitta più pesante.
Albenga-Ventimiglia Calcio 2-1 (19' Gaggero, 48' Calcagno, 50' Salzone)
Albenga: Rossi, Alizeri, Praino, Revello, Pastorino, Rossi, Badoino, Antonelli, Perlo, Gaggero, Calcagno. A disposizione: Vicinanza, Pili, Licata, Monti, Maxena, Pira, Fanelli
Ventimiglia: Scognamiglio, Peirano, Alberti, Ala, Serra, Allegro, Trimboli, Musumarra, Galiera, Salzone, Trotti. A disposizione: Bevilacqua, Serpe, A. Rea, Cafournelle, Giunta, Felici, D. Rea