Il Ventimiglia Calcio brinda all'anno nuovo con una importante vittoria sul campo del Busalla: va in vantaggio subito grazie ad un'autorete, poi resiste ai padroni di casa grazie soprattutto ad un grande Scognamiglio e nel secondo tempo non si piega pur avendo in campo quattro under e un difensore in meno (espulsione). Vittoria quindi meritata che lascia ben sperare per le due prossime partite casalinghe: con la penultima in classifica (Serra Riccò) e con la prima (Fezzanese).
I granata - con 24 punti in graduatoria e l'ottavo posto - cominciano il 2018 con il piede giusto.
La partita di Busalla entra subito nel vivo dopo dieci minuti: rinvio di Scognamiglio sui piedi di Mamone che serve Galiera. Cross in area, il genovese Broccardo per anticipare Alessio Salzone infila la porta di Balbi. Il Busalla non si rassegna e per due volte Scognamiglio ci mette una pezza: strepitosa soprattutto la seconda parata.
La prima parte di gare si conclude in sostanziale equilibrio, nella ripresa il Busalla tenta il tutto per tutto: grinta, pressing. I granata escono raramente dalla propria metà campo, ma sono sempre pericolosissimi come quando Trotti scheggia il palo. Il coach Caverzan non si spaventa e dà spazio alle giovani leve: nel bel mezzo della gara il Ventimiglia conta su due 2001 (Peirano e Andrea Salzone), un 2000 (Felici) e un 1999 (Danilo Rea). Per un intervento un po' troppo grintoso Serra rimedia un cartellino rosso attorno al 90', poi arriva il triplice fischio dell'arbitro.
Busalla-Ventimiglia 0-1 (11' Boccardo, aut.)
Busalla: Balbi, Zanovello, Piccardo, Bottaro, Boccardo, Ottoboni, Oliva, Altamore, Murtas, Garré, Cagliani A disposizione: Lorusso, Viviano, Monti, Campora, Molon, Repetto, Mereta
Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Peirano, Ala, Serra, Alberti, Cafournelle, Allegro, Galiera, Salzone, Trotti A disposizione: Bevilacqua, Ierace, Salzone, D. Rea, Felici, Serpe, Allaria