Il risultato forse più interessante nel fine settimana delle giovanili granata riguarda la juniores, che è uscita imbattuta dal campo del Varazze seconda in classifica. Finale: 1-1, gol di Uberti per gli ospiti. Il Ventimiglia Calcio ha disputato un'ottima partita, andando addirittura in vantaggio nel primo tempo. L'elemento positivo è che il Ventimiglia ha pareggiato schierando una formazione molto giovane, caratterizzata - nel secondo tempo - da quattro 2002.
Sconfitti, ma non certo travolti anche se il risultato dice 0-3, gli allievi del Ventimiglia, che si sono confrontati con una squadra-top come il Savona. Lo spiega il tecnico granata Sergio Soncin: «Stiamo migliorando, i ragazzi stanno maturando, anche se arriviamo da due risultati negativi ma abbiamo incontrato le prime due in classifica. Ora ci aspettano incontri meno difficili, se confermiamo il recente trend di prestazioni possiamo aspettarci qualcosa di buono».
Travolgente invece la vittoria dei giovanissimi 2003, che hanno battuto (10-0) l'Oneglia, bene anche gli esordienti 2005 (3 tempi a 2 con la Virtus, gol granata di Bacigaluppi) e gli esordienti 2007 (3 tempi a 2 con l'Ospedaletti, doppietta di Ferrante).
Tra i pulcini, una squadra dei 2008 non ha giocato (rinvio richiesto dal Don Bosco). Un'altra squadra di 2008 ha perso con il Dolceacqua (3 tempi a 2), identico risultato negativo per i 2009 (vittoria della Virtus).