Ventimiglia e Genova Calcio si danno battaglia per tutta la partita, i genovesi trovano però il gran colpo allo scadere con Romei e portano a casa tre punti. I granata restano con un pugno di mosche ma bisogna però ammettere che il portiere Scognamiglio merita un 8 in pagella: in almeno quattro o cinque occasioni ha salvato il risultato. Il campionato 2017-18 va in archivio con i granata che chiudono una buona stagione confermando la loro permanenza in Eccellenza.
L'ultima gara in cartellone parte con Genova e Ventimiglia che spingono sull'acceleratore e già dopo 11 minuti Scognamiglio neutralizza una girata al volo di Romei. Il portiere granata fa due altri autentici miracoli al 29' e al 31', mentre la prima occasione dei granata arriva al 35' con Salzone che solo davanti a Dondero non riesce a realizzare. I padroni di casa potrebbero andare in vantaggio anche un paio di minuti dopo, un colpo di testa di Cafournelle esce di poco.
Il secondo tempo è molto meno spumeggiante, almeno sino ai minuti finali quando il genovese Romei spara una bordata da fuori area che scavalca Scognamiglio e Galiera viene espulso per proteste. Il Ventimiglia alza bandiera bianca, non c'è più tempo per rimediare.
Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Alberti, Allegro, Cafournelle, A. Rea, Galiera, Salzone, D. Rea A disposizione: Serpe, Trimboli, Peirano, Oliveri, Ierace, Sammartano, Felici
Genova Calcio: Dondero, Raso, Costa, Caroglio, Giambarresi, Massara, Sassari, Cappannelli, Romei, Ilardo, Lazzari A disposizione: Calizzano, Riggio, Repetto, Mukaj, Mancini, Camoirano, Forte