Dopo due pareggi consecutivi, la prima squadra del Ventimiglia Calcio prova a rompere l'incantesimo incontrando sul campo di casa il Valdivara, compagine da non prendere sottogamba dopo il 3-1 rifilato all'Imperia nella prima di campionato. I granata hanno sinora dimostrato di aver appreso alcune delle indicazioni del nuovo allenatore Soncin, ma c'è ancora da lavorare: il tecnico non ha peraltro problemi particolari di formazione, mancherà soprattutto Allaria (infortunio).

Nel fine settimana da segnalare ancora il debutto della juniores, squadra che si presenta con molti nuovi arrivi e l'obiettivo di puntare ai piani alti della classifica: in programma un super-derby con l'Ospedaletti.

Gli allievi 2002 partono invece per Voltri mentre i 2003 ospitano la Rivarolese. Infine trasferta a Vado per i giovanissimi 2005.