Il Ventimiglia Calcio parte per Cairo alla ricerca di una prova d'orgoglio che possa allontanarla dalla zona pericolosa della classifica di Eccellenza. La Cairese attualmente è al quinto posto con 44 punti, arriva da un pari con il Busalla e, almeno in teoria, non ha più nulla da chiedere a questo campionato. I granata potrebbero anche approfittare dello scontro tra Rapallo e Alassio, squadre che precedono il Ventimiglia. Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi... Quanto alla rosa, a mister Gatti mancherà solo Serra, fermato in settimana dall'influenza.
La juniores ospita l'Alassio, squadra quarta in classifica che non perde una partita da otto turni. Per rimanere in corsa per il primato, il Ventimiglia è quasi "obbligato" a vincere.
Nel campionato interprovinciale degli allievi, i 2002 ospitano il Taggia mentre i 2003 riposano. Come la prima squadra, una difficile trasferta a Cairo aspetta i giovanissimi 2005. Gli esordienti 2007 incontrano il Bordighera, i 2008 l'Unione Sanremo. Infine i pulcini se la vedranno con Unione Sanremo, Dolceacqua e Imperia mentre i primi calci accolgono il paese dei Doria al Morel.