Non è esagerato sostenere che il Ventimiglia Calcio si gioca la stagione nella partita con il Rapallo, in programma al Morel domenica alle 15 (attenzione all'ora legale). I granata sono obbligati a vincere se vogliono lasciare i bassifondi della classifica e sperare in un'altra stagione in Eccellenza. Idem per la squadra del Levante. Il tecnico Gatti ha convocato venti giocatori, manca solo Musumarra infortunato (e non è un'assenza da poco). Da seguire anche le dirette rivali per la salvezza (Alassio e Sammargheritese) che incontrano due avversari tosti: rispettivamente Rivarolese e Busalla.

La juniores affronta in casa la Speranza, ma il big-match del fine settimana è un altro: quello tra Alassio e Pietra Ligure, sempre che le "api" scendano in campo e non diano forfeit, come col Ventimiglia, per puntare tutte le energie sull'Eccellenza.

Nel campionato interprovinciale gli allievi 2002 leader della classifica giocano con la Virtus mentre i 2003 dovranno vedersela con la Dianese & Golfo. Nel regionale giovanissimi derby di metà classifica tra Ventimiglia e Imperia, una vittoria porterebbe i granata di Soncin a ridosso dei primi in graduatoria.

Gli esordienti scendono in campo contro Don Bosco e Sant'Ampelio, i pulcini contro Camporosso e Bordighera. Infine i primi calci 2011 ospitano il Don Bosco al Morel.