Ha riaperto i battenti, nei giorni scorsi, la scuola-calcio del Ventimiglia riservata a queste tre annate: 2012-2013-2014. La mini-cantera granata è di nuovo in piena attività per sfornare i campioni di domani e dopodomani.
La società ha scelto, come sempre, fra i migliori tecnici in circolazione. I tre responsabili sono Michele Maltempo, Tiziano Punturiero e Oscar Zuppardo. Ai quali si affiancheranno quattro altri collaboratori: Antonino Benizzotto, Alessandro Frongia, Pierpaolo Boassa e Andrea Basile.
Gli allenamenti si svolgono due volte alla settimana: il mercoledì dalle 17 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 11,30. Responsabile della scuola-calcio è Cosimo Scurti, dirigente di lungo corso della società. Chi è interessato, può chiedere ulteriori informazioni a questo numero: 0184-352463 (ore 17-19) oppure consultare il sito: www.asdventimigliacalcio.it.
«La riapertura della scuola-calcio - spiega il direttore sportivo del Ventimiglia Nicola Veneziano - è sempre un momento emozionante: ci conferma, tra l'altro, che la nostra società ha un futuro importante. Quest'anno si sono iscritte anche alcune bambine, il che ci fa particolarmente piacere: il calcio femminile non è più un tabù...».