In un pomeriggio da day after, con i tifosi confinati sulla ferrovia di Peglia a causa dell'inagibilità della tribuna, il Ventimiglia si aggiudica senza troppi sforzi il derby con il Camporosso. Finisce 4-1 per i padroni di casa, che salgono all'ottavo posto in graduatoria e si preparano quindi nel migliore dei modi al prossimo big-match con il Taggia primo in classifica.
La partita prende il via con Ventre che centra il "sette" avversario su punizione e il Camporosso che replica al 12' con una doppia occasione di Zito neutralizzata da Scognamiglio.
Al 15' il Camporosso passa in vantaggio: piove una palla in area granata, Truisi salta più alto di tutti e spedisce la sfera a fil di palo. Imprendibile. I granata reagiscono e al 37' pareggiano. Mischia davanti a Farsoni, il Ventimiglia invoca un rigore, l'arbitro fa proseguire e spunta un piede di Gallo: rete. I rossoblù protestano per un presunto fuorigioco dello stesso numero 2.
Si va al riposo sull'1-1. In apertura di ripresa Scappatura arriva a tu per tu con Farsoni, ma sbaglia. Il Ventimiglia passa in vantaggio poco dopo: gran dribbling di Salzone in area, poi un sinistro micidiale. Al 70' Scappatura semina la difesa del Camporosso ed è falciato in area. Rigore. Ventre non sbaglia. E dal dischetto non sbaglia nemmeno dieci minuti dopo quanto in area ospite è atterrato Calcopietro.
Negli ultimi minuti di gara il Camporosso si produce in un forcing generoso ma che non impensierisce mai Scognamiglio.
VENTIMIGLIA CALCIO-US CAMPOROSSO: 4-1 Reti: 15' Truisi (C), 37' Gallo (V), 59' Salzone, 73' e 83' Ventre (V, rigore)