images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

 

In un pomeriggio da day after, con i tifosi confinati sulla ferrovia di Peglia a causa dell'inagibilità della tribuna, il Ventimiglia si aggiudica senza troppi sforzi il derby con il Camporosso. Finisce 4-1 per i padroni di casa, che salgono all'ottavo posto in graduatoria e si preparano quindi nel migliore dei modi al prossimo big-match con il Taggia primo in classifica. 

La partita prende il via con Ventre che centra il "sette" avversario su punizione e il Camporosso che replica al 12' con una doppia occasione di Zito neutralizzata da Scognamiglio.

Al 15' il Camporosso passa in vantaggio: piove una palla in area granata, Truisi salta più alto di tutti e spedisce la sfera a fil di palo. Imprendibile. I granata reagiscono e al 37' pareggiano. Mischia davanti a Farsoni, il Ventimiglia invoca un rigore, l'arbitro fa proseguire e spunta un piede di Gallo: rete. I rossoblù protestano per un presunto fuorigioco dello stesso numero 2.

Si va al riposo sull'1-1. In apertura di ripresa Scappatura arriva a tu per tu con Farsoni, ma sbaglia. Il Ventimiglia passa in vantaggio poco dopo: gran dribbling di Salzone in area, poi un sinistro micidiale. Al 70' Scappatura semina la difesa del Camporosso ed è falciato in area. Rigore. Ventre non sbaglia. E dal dischetto non sbaglia nemmeno dieci minuti dopo quanto in area ospite è atterrato Calcopietro.

Negli ultimi minuti di gara il Camporosso si produce in un forcing generoso ma che non impensierisce mai Scognamiglio.

 

 

VENTIMIGLIA CALCIO-US CAMPOROSSO: 4-1    Reti: 15' Truisi (C), 37' Gallo (V), 59' Salzone, 73' e 83' Ventre (V, rigore)

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Gallo, Serra, Peirano, Musumarra, Salzone, Rea, Trotti, Eugeni, Ventre, Addiego.  A disposizione: Zunino, Sparma, Oliveri, Scappatura, Micu, Serpe, Calcopietro, Leggio.
Us Camporosso: Farsoni, Crisafulli, Orlando, Truisi, Lentini, Pesco, Grifo, Giunta, Crudo, Zito, Luci. A disposizione: Aghemo, Piana, Stamilla, Iezzi, Cordi, Tofanica, Cascina, Giunta, Rotolo.