images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

E' stato finalmente pubblicato il protocollo con le indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile, predisposto dalla FIGC, con il quale si pongono finalmente le basi per la ripresa d tutti i campionati.

L’Ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei Ministri ha validato questo protocollo che fornisce le indicazioni tecnico-organizzative e sanitarie per la ripresa degli allenamenti e delle attività sportive di contatto, di base, ecc…

Il protocollo vuole anche essere fonte di informazione al fine di ridurre il rischio di contagio e di trasmissione del virus compatibilmente con lo svolgimento delle attività specifiche del calcio.

Il presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia ha commentato: «Un altro passo fondamentale per la ripresa di tutte le attività è stato compiuto. Le nostre richieste hanno trovato conferma. Oggi è stato raggiunto un grande obiettivo verso la partenza definitiva della nuova stagione per i dilettanti ed i settori giovanili».