La juniores del Ventimiglia Calcio supera il Finale (4-2) sul sintetico di Pian di Poma grazie alle doppiette di Sparma e Falone. Si è trattato di una vittoria tutt'altro che scontata, che ha visto il Ventimiglia lottare sino all'ultimo minuto. Ora si aspetta una conferma dalla prossima trasferta a Sampierdarena.
I granata partono bene con Mei al quale è annullato un gol per un fuorigioco più che dubbio e con Sparma che infilza Farruto al 6'. Poi tirano un po' i remi in barca e si vedono raggiungere e superare dal Finale. Ma reagiscono e con Falone (colpo di testa su angolo) raggiungono il 2-2, risultato sul quale si chiude il tempo. Poco altro da segnalare, se non un rigore parato da Macr' a Murrizi.
Nella ripresa segna subito Sparma scattando sul filo del fuorigioco, cui fa seguito Falone con un tiro da calcio d'angolo che si infila direttamente nella porta dei giallo-rossi.
Commenta Bevilacqua: «Una partita dai molti volti ma nella quale abbiamo dimostrato carattere, riuscendo a rimontare sul 2-1. Ora abbiamo 6 punti in classifica ma l'obiettivo rimane la salvezza».
VENTIMIGLIA CALCIO-FINALE 4-2 Reti: Sparma al 6' e al 48', Falone al 65' e al 70', Stagnaro 19', Pesce 28'
Ventimiglia Calcio: A.Macrì, Pecoraro, Brogna, Xhamo, Micu, Cavicchia, Sparma, Falone, Mei, Morabito, Fazzari. A disposizione: Primavera, G.Macrì, Akkioui, Zambrano, Vagnetti, Rossotti, Croese, Catanese, Rossotti. Allenatore: Bevilacqua
Finale: Farruto, Pupo, Fazio, Arzanello, Murrizi, Arocacortez, Bruni, Alessi, Risso, Pesce, Stagnaro. A disposizione: Fresia, Costantino, Isaia, Scarfò.