premiazione play stationNella splendida struttura West Beach sulla spiaggia di Genova Multedo, è stata celebrata la vittoria del Ventimiglia Calcio nel primo torneo di Play-station organizzato dalla Lnd.
All'appuntamento, che ha chiuso la stagione e-sportiva del Comitato Regionale Lnd Liguria, si è registrata una nutrita partecipazione delle società del territorio nonché di alcune delle più alte cariche istituzionali della Lega Nazionale Dilettanti locale e nazionale, come il numero uno del calcio ligure Giulio Ivaldi, i consiglieri federali Stella Frascà e Florio Zanon, il vice presidente Lnd e coordinatore degli eSport a livello nazionale Santino Lo Presti ed il vice presidente Lnd Antonello Cattelan.

Ecco il commento del presidente Giulio Ivaldi: «E’ stata un’esperienza nuova nata nel cuore della pandemia, oggi piacevole realtà, capace di coinvolgere tantissimi dei nostri calciatori e calciatrici anche in attività extra campo ma sempre legate all’amore per il calcio. A questi ragazzi auguro, sia alla console che sul rettangolo da gioco reale, di vivere sempre al massimo questa passione».
Il primo team a salire sul palco per ritirare il premio, consegnatogli da Stella Frascà, per la vittoria del campionato regionale è stato il Ventimiglia Calcio. Raggiante il capitano Alessio Salzone, nonostante le tre ore di macchina per raggiungere il capoluogo: «Siamo felicissimi. E’ una grande emozione per tutta la squadra e lo dico anche a nomi degli assenti. La vittoria di questo primo campionato eSport ci riempie di orgoglio e ci lascia la bellissima sensazione di aver fatto gruppo, con forza, anche giocando a distanza. Il fatto di trovarci ognuno in un posto diverso non ha infatti limitato lo spirito del collettivo, anzi, ci ha forse spinto ad una concentrazione ottimale. L’iniziativa è bellissima e noi siamo già pronti per la prossima edizione».

Nella foto Alessio Salzone al centro con la Coppa. Alla sua sinistra due giocatori del Ventimiglia Calcio Lorenzo Lusini e Marco Sparma.