Come accade spesso nel calcio, il cambio di allenatore ha fatto bene al Varazze. Partito Berogno e arrivato Damonte, i savonesi si sono ricompattati ed hanno affrontato al meglio il Ventimiglia Calcio. Risultato finale: 1-0 per i nerazzurri. Ai granata la sconfitta brucia non fosse altro perché è la prima della stagione di Eccellenza.
Adesso il Ventimiglia Calcio pensa già al ritorno di Coppa in casa dell'Albenga, previsto per mercoledì 3 novembre.
Al 4' minuto una bella offensiva di Ventre inaugura la partita ma la sua conclusione è facile preda di Faggiano. L'incontro è equilibrato e al quarto d'ora da segnalare un buon contropiede del Varazze, prima vera sortita dei padroni di casa. Al 38' l'episodio decisivo: calcio d'angolo battuto da Damonte, pallone in area, Andreoni colpisce di testa e insacca. I nerazzurri savonesi, galvanizzati dalla rete, potrebbero fare il bis ma il Ventimiglia tiene sino al 45'.
Al 63' i padroni di casa sfiorano il raddoppio: servito da un grande assist di Damonte, Perasso sbaglia clamorosamente. Mister Luccisano (foto) a questo punto effettua alcune sostituzioni ma nel complesso il Ventimiglia Calcio crea poco e al 90' il risultato rimane invariato sull'1-0.
VARAZZE DON BOSCO-VENTIMIGLIA CALCIO: 1-0 (38' Andreoni)