In un campo diventato una piscina a causa della pioggia, la juniores del Ventimiglia Calcio riesce ad arginare la Sampierdarenese per buona parte della gara, rimanendo addirittura in vantaggio sino a venti minuti dalla fine. Poi subisce un'incredibile rimonta dei genovesi che segnano a ripetizione tre reti fissando il risultato finale sul 4-2. Adesso la classifica comincia a diventare un problema e già ci si prepara ad ospitare l'Arenzano sabato prossimo, appuntamento che potrebbe rappresentare una svolta in questa prima parte della stagione.
Gli under 19 granata si ritrovano in svantaggio al 30' a causa di un rigore trasformato da Melle della Sampierdarenese. Ma il Ventimiglia reagisce e al 36' Comi pareggia di testa su assist di Saa Zambrano (foto). Poco dopo, in seguito ad una punizione, Croese porta in vantaggio i granata e sul l'1-2 si chiude la prima parte della gara.
Nella ripresa il Ventimiglia soffre ma tiene sino al 65' quando per una serie di errori e ingenuità difensive i padroni di casa segnano per tre volte con Tardito (doppietta) e Di Carlo. L'espulsione del granata Gatti complica le cose e la partita termina sul 4-2.
Commenta il coach Bevilacqua:«Abbiamo giocato un ottimo calcio per buona parte della partita poi in un quarto d'ora di follia ci siamo trovati in svantaggio di due reti ed è stato difficile recuperare. Ripartiamo da qui convinti che potremo portare a casa qualche punto il prossimo sabato».
SAMPIERDARENESE-VENTIMIGLIA CALCIO 4-2
Sampierdarenese: Mosè, Palmieri, Cornero, Di Blasi, Panarello, Tardito, Sampaoli, Cadenasso, Di Pietro, Melle, Di Carlo. A disposizione: Romei, Rizzi, Biagini, Eseguiti, De Cillis, Lazzeri, Cusa, Milella. Allenatore: Bertolini
Ventimiglia Calcio: Haderbache, Gatti, Catanese, Comi, Saa Zambrano, Zoccali, Mei, Xhamo, Croese, Akkioui, Brogna. A disposizione: Fava, Rondinone, Rossotti, Scaramozzino, Bertarello, Geretto, Dito, Bossi. Allenatore: Bevilacqua