images/stories/1-pagina/58A.jpg
images/stories/1-pagina/59A.jpg
images/stories/1-pagina/60A.jpg
images/stories/1-pagina/61A.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/AB8.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Scognamiglio scontornatoUna sconfitta da mangiarsi le mani perché maturata a tempo abbondantemente scaduto. Ben più bruciante di quella recente col Genova Calcio (con il quale sarà recuperato un incontro mercoledì).

A Finale un colpo di testa di Debenedetti condanna il Ventimiglia (1-0) dopo una partita giocata con il coltello tra i denti nonostante le numerose assenze (Ala, Sparma, Salzone, El Khayari...).

I granata scivolano al settimo posto, la ripresa per il Ventimiglia è fissata il 16 gennaio del nuovo anno (il campionato riprenderà per tutte le altre squadre il 9). Ci sarà quindi tutto il tempo per santificare le feste e riprendersi.

L'incontro di Finale è stato caratterizzato da pochi episodi, a cominciare dal doppio giallo rimediato da Addiego che lascia i granata in 10 al 34' del primo tempo. Al 45' Rea, il più pericoloso del Ventimiglia, insacca ma l'arbitro annulla.

La prima parte di gara si chiude sullo 0-0, con entrambe le squadre che archiviano un paio di buone occasioni. Al 61' i padroni di casa sfiorano il gol, ma Scognamiglio (foto) è strepitoso su Fabbri e il risultato resta in equilibrio.

Dieci minuti dopo è ancora Rea a rendersi pericoloso ma il pallone finisce sul palo. All'81' Eugeni esce di scena per un infortunio, entra Oliveri. E quando la partita sembra davvero chiudersi a reti inviolate, in piena zona Cesarini un'inzuccata di Debenedetti batte Scognamiglio.

 

 

 

FINALE FC-VENTIMIGLIA CALCIO       1-0   (93' Debenedetti)

Finale: Porta; Andreetto, Scarrone, De Benedetti; Caligaris, Galli, Garibbo, Fazio; Faedo, Debenedetti, Fabbri. A disposizione: Mondino; Finocchio, Ponzo, Pare, Vierci, Murrizzi, Stagnaro, Scalia. Allenatore: Buttu

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio; Mamone, Peirano, Eugeni, Ierace; Leggio, Musumarra, Addiego, Trotti, Ventre. A disposizione: Brizio; Bestagno, Oliveri, Managò, Morscio, Serpe, Calcopietro, Allegro. Allenatore: Luccisano