Il Ventimiglia Calcio di Promozione liquida in quattro minuti il Soccer Borghetto volando al terzo posto in classifica in coabitazione con Serra Riccò e Ceriale. I granata riprendono quindi a correre dopo lo scivolone casalingo di domenica scorsa e affilano le armi per la prossima (non banale) trasferta a Sampierdarena.
Ed eccoci alle note di cronaca essenziali. Pronti via e dopo un paio di minuti Ventre è già a tu per tu con il portiere ospite Gallo: e non sbaglia. Due minuti dopo è Gambacorta a gonfiare la rete del Borghetto, con un'incornata che finalizza l'assist di Sparma. A questo punto il Ventimiglia inizia a controllare una partita ancora lunghissima, partita corretta e giocata in maniera esemplare. Il risultato non cambierà più.
Da segnalare ancora l'esordio in prima squadra di Andrea Xhamo, classe 2005, promosso a pieni voti nonostante sia un centrale adattato per l'occasione a esterno difensivo.
Commenta il coach granata Gianfranco Massullo (foto): «Ottima prova dei miei ragazzi nonostante l'infermeria piena. Aretuso, Giglio, Schittzer, Verbicaro e Comi sono rimasti ai box per varie tipi di infortunio. Puntare sui giovani ci sta premiando anche se ci espone a qualche risultato negativo, ma sono sicuro che potremo ancora migliorare».
SOCCER BORGHETTO-VENTIMIGLIA CALCIO: 0-2 (2' Ventre, 4' Gambacorta)
Soccer Borghetto: Gallo, Tripodi, Taku, Barone, Viola, D'Aprile, Carparelli, Calcagno, Serra, Auteri, Staltari. A disposizione: Rossi, Angelico, D'Aiuto, Gasco, Kacellari, Giglio, Alberto Zaccaria, Gibertini, Artiano. Allenatore:Delfino
Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Xhamo, Rea, Peirano, Musumarra, Addiego, Ala, Oliveri, Gambacorta, Ventre, Sparma. A disposizione: Haderbache, Ierace, Allegro, Fazzari, Akkioui, Verbicaro, Lorenzi, Bacigaluppi, Bertone. Allenatore: Massullo