CarmelinoIl campionato di Promozione appena terminato ci ha raccontato tante partite, giocate con passione e orgoglio, ma a Ventimiglia ci ha regalato anche la storia a lieto fine di un uomo e della sua grande passione.
È la storia di Carmelino, ragazzo tenace, innamorato del pallone e della vita, che qualche anno fa (all'età di 36 anni) ha voluto affrontare una sfida, quella di rimettersi in gioco dopo 20 anni trascorsi lontano dai campi di gioco.
Ha ricominciato dal livello più basso, dalla seconda categoria, ha stretto i denti ed affrontato la diffidenza di un ambiente che a tratti si è anche dimostrato ostile.
Si è impegnato al massimo, ha sgomitato e ha dovuto ingoiare anche tanti bocconi amari.

Ma Carmelino è un ragazzo serio, un ragazzo cui i sacrifici non pesano, perché la passione per questo sport è grandissima.
Piano piano si è ritagliato il suo spazio, con serietà e dedizione, prima nell'Argentina, poi nella Carlin's Boys, quindi nella squadra B del Ventimiglia.
Ha iniziato questa stagione facendo la preparazione con la Prima squadra del Ventimiglia, senza grandi aspettative, solo con la voglia di divertirsi e piano piano, senza saltare allenamenti, si è ritagliato qualcosa di più di un posticino nella rosa della prima squadra.
Fino al giorno in cui ha vinto la sua scommessa; il giorno del suo debutto nel campionato di Promozione.
Carmelino a FlashPonenteFacile immaginare l'adrenalina di quel momento, immaginare quello che gli è passato per la testa quando l'allenatore gli ha detto che era arrivato il suo turno...
È stato bello, per chi c'era, vedere l'emozione nei suoi occhi, vederlo correre in campo con la gioia di un ragazzino.
Un ragazzino che a 40 anni capisce di aver vinto la sua scommessa, capisce che anni di allenamenti, rinunce, sacrifici hanno portato ad un grande risultato .

L'esordio di Carmelino è stato notato da diversi addetti ai lavori e il nostro portacolori è stato anche premiato la settimana scorsa durante la serata organizzata da Calcioflashponente per la consegna del 7' pallone d'oro, con un riconoscimento speciale, giusto premio per la tenacia che ha dimostrato, con la speranza che sia di esempio per tanti ragazzi che coltivano un sogno, ma che spesso non hanno la forza di inseguirlo fino in fondo.

FK

In alto Carmelino il giorno del debutto in Promozione. Sotto la premiazione durante la serata di Calcioflashponente