Il Ventimiglia calcio torna sconfitto dalla trasferta di Albenga contro il Pontelungo per 3 reti a 2.
Entrambe le reti granata portano la firma di Sparma, mentre le marcature del Pontelungo sono state realizzate da Carro Gainza (su rigore), Vignola (ancora su rigore) e Sfinjari. Da notare che lo stesso Sfinjari al 47’ aveva sbagliato un altro calcio di rigore (e dopo i tre di Sestri sono già 6 i penalty contro il Ventimiglia nelle prime 2 gare in trasferta!).
Che dire, un brutto momento; solo due punti in classifica dopo quattro partite sono un bottino veramente magro, ed in classifica i ragazzi di mister Massullo stasera occupano il penultimo posto a braccetto col Camporosso.
Per trovare un inizio di stagione negativo come questo bisogna ritornare indietro addirittura al campionato di Eccellenza 1995-96. Anche allora due soli punti dopo quattro partite (frutto però di due parteggi esterni, contro Lavagnese e Sammargheritese per 0-0 e due sconfitte interne, entrambe per 2-3 con Busalla e Migliarinese).
Per di più il calendario, per la prossima settimana, propone un incontro molto difficile, al Morel contro la Praese, una delle squadre più accreditate per la vittoria del campionato.
Inutile dire che bisogna serrare le fila e cominciare a fare punti pesanti, perché il vero Ventimiglia non può essere la squadra vista in questo primo mese di campionato.
PONTELUNGO: Breeuwer, Alizeri, Schiano, Carro Gainza, Favara, Vignola, Nardi, Badoino, Guardone, Sfinjari, Chariq. All: Zanardini
VENTIMIGLIA Calcio: Haderbache, Schittzer, Rea, Arena, Cassini, Ierace, Ala, Addiego, Gambacorta, Sparma, Latella. All: Massullo
MARCATORI: 30' (Rig.) Carro Gainza (P), 36’ Sparma (V), 71' (Rig.) Vignola (P), 78’ Sfinjari (P), 90' Sparma (V)