images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Coppa Italia

Il Ventimiglia calcio pareggia (0 a 0) contro il San Francesco Loano la partita di andata degli ottavi di finale di coppa Italia giocata al Morel.

E’ stata una gara molto intensa, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il Ventimiglia è sceso in campo con una formazione molto rimaneggiata, ma d’altronde questi match infrasettimanali servono anche a questo.

Però bisogna ammettere che quest’anno le prestazioni migliori, sotto il profilo del cuore e della gamba le abbiamo viste proprio nella tanto bistrattata coppa Italia, dove vengono schierate le seconde linee, i ragazzi della juniores, addirittura qualche allievo.

Il San Francesco è una formazione di tutto rispetto e ieri sera lo si è visto; ha giocato bene, ha avuto le sue occasioni, ma non è riuscito a superare un Ventimiglia, che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ha cercato di colpire quando ne ha avuto l’occasione, si è compattato nei momenti di difficoltà, è rimasto in inferiorità numerica (prima in dieci, poi in nove contro undici), ma ha portato a casa un risultato in cui pochi credevano prima del match.

Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo e speriamo che questo risultato serva a dare la giusta carica ad un gruppo che già domenica è chiamato ad affrontare un avversario fortissimo.

 

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Xhamo (Seva), Zinghini (Cariello), Arena, Latella, Marcarino, Corso (Bellando), Oliveri, Gambacorta, Bertone (Rovere), Giglio (Lorenzi).

SAN FRANCESCO LOANO: Barelli, Angelico (Bonifazio), Alberto, Taku (Calcagno), Daprile, Basso, Giglio (Balla), Di Lorenzo, Rocca (Totaro), Auteri, Ciravegna (Staltari).