images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Terza gara casalinga e terzo pareggio per il Ventimiglia.

Però quello di ieri non è un risultato da buttare, perché è stato conquistato contro un’ottima squadra e se consideriamo i “soliti” problemi di formazione e soprattutto la bella prestazione di tutta la squadra, ci si può ritenere soddisfatti.

A tratti ieri si è rivista la squadra brillante della scorsa stagione, si sono viste delle belle giocate in fase offensiva, ed anche centrocampo e difesa (pur in emergenza) hanno denotato dei passi in avanti rispetto alle ultime uscite.

La cronaca: buon inizio granata; la prima conclusione è di Gambacorta e viene deviata in corner, subito dopo sono Sparma e ancora Gambacorta ad esaltare i riflessi del portiere Bulgarelli. Pian piano viene fuori la Praese, ma Haderbache non corre grandi pericoli.

L’equilibrio si spezza al 18’ del secondo tempo, quando Gambacorta viene vistosamente spinto in area di rigore e l’arbitro concede un penalty, che Rea trasforma portando in vantaggio i suoi.

Al 24’ il Ventimiglia potrebbe raddoppiare, ma Latella (appena entrato) non riesce a deviare in porta un grande assist di Sparma.

Sul rovesciamento di fronte, invece, la Praese pareggia grazie a Lobascio, bravo a deviare di testa in rete un cross dalla sinistra.

Il Ventimiglia deve fare i conti con gli acciacchi di Xhamo e Marcarino, viene pressato dalla squadra ospite, che ora è rinfrancata e cerca la vittoria, ma i granata reggono l’urto dell’offensiva gialloverde e a pochi minuti dal termine un grande intervento di Haderbache salva il risultato. Sarebbe stato davvero troppo…

fk