images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Zona_Peglia_Morel.jpg

È stato approvato con delibera di Giunta Comunale il progetto definitivo di rigenerazione degli impianti sportivi di Peglia. L'obiettivo è di ottenere il finanziamento dal bando “Fondo Sport e Periferie” del Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si parla di un progetto da circa 700 mila euro che interesserà la zona sportiva di Peglia.

Sono previsti sia la riqualificazione del campo di calcio “Simone Morel”, che sarà dotato di manto erboso sintetico secondo le norme della lega nazionale dilettanti ed anche il ripristino dei campi in terra battuta dell’ex “Tennis Club Ventimiglia”. 

Il bando nasce per promuovere lo sviluppo di infrastrutture sportive, favorire l'inclusione sociale, il benessere e la coesione delle comunità locali, in linea con gli obiettivi dell'amministrazione comunale e la progettualità approvata.

“Questo bando si pone l’obiettivo di valorizzare ed aumentare l'importanza dello sport come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita nelle zone periferiche delle città -dichiara in merito l’Assessore allo Sport Serena Calcopietro-. Ringrazio inoltre il Consigliere Di Marco per il supporto datomi per la presentazione di questa domanda di finanziamento per l’adeguamento delle nostre strutture sportive”.