Pallone_sgonfio.jpg

Il Ventimiglia calcio torna sconfitto (2-0) dalla trasferta di Bragno e resta al penultimo posto della classifica.

Anche in val bormida si è ripetuto un copione già visto quest’anno: inizio gara discreto, con la squadra che tiene abbastanza bene il campo, crea anche qualche occasione e chiude il primo tempo sullo 0 a 0.

Ad inizio secondo tempo il “solito” svarione difensivo provoca un calcio di rigore contro, che ci porta in svantaggio e la squadra anziché reagire, sparisce dal campo, tanto che l’avversario riesce anche a raddoppiare e porta a casa l’intera posta rischiando poco e niente.

Che dire: un avvio di campionato come questo non era assolutamente nei programmi della vigilia. Abbiamo giocato tre gare in trasferte e rimediato altrettante sconfitte (con dieci gol subiti, solo tre fatti e sette calci di rigore contro…) E tre gare casalinghe terminate in parità, dove siamo sempre passati in vantaggio e siamo sempre stati raggiunti.

Occupiamo il penultimo posto in classifica a braccetto con la Campese e la zona salvezza diretta, questa stasera dista ben quattro punti.

Numeri impietosi, tanto che per trovare una partenza simile bisogna tornare indietro di oltre mezzo secolo. Ma questa è una situazione dalla quale bisogna assolutamente uscire, a cominciare già dalla partita di domenica prossima.