Promo_foto_1.jpg

Puoi vedere gli highlight cliccando qui: https://youtu.be/aTuPZ9aQeA0

Terza vittoria casalinga di fila, per il Ventimiglia, giunta nella parte finale di una gara davvero sofferta.

Vittoria che ci permette di rifiatare un po' in classifica e di affrontare il prossimo impegno, ancora casalingo, contro il Quiliano con il morale e le motivazioni giuste per provare a risalire ancora la graduatoria, che nella parte centrale si è fatta cortissima. Stasera siamo all’undicesimo posto (sest’ultimo), ma siamo anche a tre punti dal sesto…

La cronaca:

Alla prima vera occasione, al 9’ minuto, il Ventimiglia riesce a sbloccare il risultato grazie ad una girata di Addiego, bravo a finalizzare un’azione in mischia nell’area ospite.

La gara sembra mettersi in discesa, invece dopo soli quattro minuti la Campese pareggia con Arrache, che indisturbato insacca un cross dalla sinistra di Chiappori.

Ancora Chiappori, al 17’, penetra in area dalla fascia sinistra e viene agganciato da Xhamo; l’arbitro assegna un calcio di rigore (il decimo contro di noi, quest’anno), che ancora Arrache trasforma.

Il Ventimiglia accusa il colpo e per la mezz’ora rimanente prova a rimettersi in partita, ma non impensierisce più di tanto la Campese, che da parte sua sente che potrebbe essere la giornata buona per centrare il primo successo in campionato e gioca con grande determinazione.

Facce scure in tribuna, durante l’intervallo. La squadra granata pare poco ispirata e un pò nervosa, la speranza di tutti è che dagli spogliatoi esca una squadra più determinata, in grado di “azzannare” l’avversario e di ribaltare il risultato.

E infatti il Ventimiglia inizia a premere: al 12’ una rovesciata di Sparma impegna Balbi a terra, al 15’ Gambacorta in diagonale centra il palo, al 25’ un grande assist di Sparma per Gambacorta, solo da spingere in rete, finisce fuori a fil di palo.

Finalmente al 28’ Bertone (entrato da poco) ruba un pallone ad un difensore e mette Addiego in condizione di pareggiare, segnando la sua doppietta personale.

La Campese non ci sta e al 32’ centra un palo con una conclusione dal limite, ma ora il Ventimiglia è galvanizzato, preme e vuole a tutti i costi il gol del vantaggio.

Gol che arriva al 34’ grazie ad una gran conclusione dal limite di Sparma, deviata da un difensore e non trattenuta dal portiere ospite.

Gli ultimi dieci minuti sono di pura sofferenza per il Ventimiglia, impegnato a murare le iniziative della Campese, riversata completamente in avanti, ma capaci anche di creare le proprie occasioni per chiudere il match in contropiede con Gambacorta e Bertone.

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Xhamo And (Bertone), Addiego, Peirano, Arena (Oliveri), Ierace, Ala, Cassini, Gambacorta, Sparma, Latella (Schittzer). Allenatore: Massullo.
CAMPESE: Balbi, Pirlo, Chiappori (Fiori), Deri, Bonanno (Lops), Oliveri (Cenname), Urso, Fall, Arrache, Marchelli, Nania. Allenatore: Meazzi.
Arbitro: Filippo Morbelli (Sezione di Albenga).