images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

finale_0-0.jpg

per vedere gli highlights clicca qui: https://youtu.be/tCT_pbeiZR8

 

Il Ventimiglia pareggia per 0a0 l’ultima gara casalinga dell’anno contro il Finale.

C’erano tutte le premesse per aspettarsi una prestazione ed un risultato diversi, invece la gara è terminata in parità e tutto sommato va bene cosi, perché il Ventimiglia ha inseguito la vittoria (pur non dando mai l’impressione di mettere alle corde un avversario quadrato e decisamente guardingo), ma ad un certo punto del match i granata si sono trovati in inferiorità numerica, contro un avversario che improvvisamente ha creduto di poter vincere la partita, ha decisamente cambiato atteggiamento e si è reso a sua volta pericoloso.

Un punto per uno, quindi, buono per muovere la classifica e restare al di fuori della zona playout, in vista dell’ultima gara del girone di andata, in programma domenica a Celle, contro la terza forza del campionato.

La cronaca: primo tentativo granata al 10’ con una conclusione di testa di Cassini che termina alta. Al 24’ una punizione di Sparma viene respinta dal portiere ospite. Si vede il Finale al 28’ ma Renda spreca una buona occasione. Al 28’ corner di Ala e bella girata di testa di Sparma, fuori di poco. Al 33’ ancora Renda impegna Scognamiglio, che si salva in corner.

Al primo minuto della ripresa ci prova Cassini, ma Mondino è attento. Poco dopo Renda sfiora la traversa su punizione dal limite.

Il match cambia faccia al 20’: Latella compie un’entrata rude a centrocampo, proprio sotto gli occhi del direttore di gara, che lo manda anzitempo negli spogliatoi. A questo punto il Finale ci crede e prova a vincere; l’occasione migliore capita ancora a Renda, ma Scognamiglio è bravo a respingere il tiro ravvicinato. Per una decina di minuti i giallorossi si riversano in avanti e l’area granata è bersagliata da cross da tutte le posizioni, ma la difesa fa buona guardia.

Nel finale il Ventimiglia riesce ad allentare la pressione e si fa a sua volta pericoloso, si lamenta per un paio di trattenute (su Sparma e Cassini), prova la conclusione con Bertone (debole) e Sparma (alta), ma il risultato non si sblocca più.

Il prossimo appuntamento al Morel è fissato per il 14 gennaio, contro la Sestrese, che ieri ha sbancato il terreno della capolista San Francesco Loano, riaprendo di fatto un campionato che sembrava avere trovato già un padrone.


VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Arena (Xhamo Ale.), Oliveri (Rea) (Gambacorta), Peirano, Addiego, Ierace, Ala, Cassini, Latella, Sparma, Schittzer (Bertone). Allenatore: Massullo.

FINALE LIGURE: Mondino, Caligaris, Chiarlone, Pastorino, Arzarello, Brollo V., Dagnino, Belvedere, Simigliani, Renda, Zeggio. Allenatore: Biolzi.

Arbitro: Eusebiu Ciprian Cazacu.