Matteo_Bastita.jpg

Il Ventimiglia calcio ha tesserato il centrocampista Matteo Bastita (12.05.2004), che giunge in maglia granata in prestito dalla Sanremese.

Il ragazzo è davvero promettente e sicuramente ci potrà dare un contributo importante fino al termine della stagione.

Il Ventimiglia calcio ringrazia la Sanremese e il Taggia per la collaborazione.

Bastita ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile della Sanremese fino alla categoria Giovanissimi

Nella stagione 19-20 è stato trasferito alla formazione Under 17 del Cagliari e in Sardegna, nelle giovanili rossoblù, ha potuto mettere in mostra tutto il suo potenziale.

Tornato a Sanremo Bastita è stato più volte aggregato alla prima squadra, ed è stato convocato dalla Rappresentativa LND Under 18 dal CT Giuliano Giannichedda.

Nella stagione 2021/22, Matteo ha debuttato con la prima squadra della Sanremese, impegnata nella Coppa Italia Serie D e ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, giocando due partite. Nonostante la giovane età, è riuscito ad adattarsi rapidamente al livello di gioco e a dare il suo contributo alla squadra. Solo due partite, ma Bastita ha dimostrato di avere le capacità necessarie per competere a quel livello e di avere il talento e la determinazione necessari per avere una carriera promettente nel mondo del calcio.

Bastita è un giocatore in cui la Sanremese crede molto ed è considerato dalla società biancoazzurra, uno dei migliori prospetti della propria annata.