Gol_di_Rea.jpg

Gli highlights del match li trovi qui: https://youtu.be/FYI71hVPbBE

Se (come recita il proverbio) il buongiorno si vede dal mattino, il girone di ritorno del Ventimiglia nel campionato di Promozione, promette di essere decisamente un'altra cosa rispetto al girone di andata.

Già nella gara di domenica scorsa, pareggiata con parecchio rammarico a Ceriale, si erano viste ottime cose, ma la partita di ieri ha confermato che finalmente la squadra ha trovato i giusti equilibri ed il “Morel” sta tornando ad essere quel fortino dove è difficile per tutti venire a portare via punti.

Prima della gara di ieri la Sestrese occupava il secondo posto in classifica e nell’ultima gara del girone di andata era andata a vincere in casa della capolista Loano, candidandosi al salto di categoria, eppure ieri dopo pochi minuti la partita era già saldamente in mano al Ventimiglia.

La cronaca.

Al 2’ minuto Alfonso Rea penetra in area, viene affrontato da un difensore, cade, ma trova il tempo per rialzarsi e segnare il gol che sblocca la gara.

Al 4’ Scognamiglio risponde da par suo ad un tentativo di testa di Ungaro.

Al 6’ ancora Alfonso Rea, ben servito da Sparma raddoppia con una gran conclusione sotto la traversa.

Al 15' Bazzurro ci prova di testa da due passi, ma non trova la porta.
Al 18' Ungaro prova la conclusione da fuori, trovando ancora la risposta di Scognamiglio.
Al 19’ un contropiede perfetto dei ragazzi granata permette a Sparma di portare a tre il bottino, con una conclusione che sorprende Cannavò.

Al 27' Scognamiglio esce su Castelli, penetrato in area dalla sinistra; l’attaccante va a terra, secondo l'arbitro toccato dal portiere, che invece sostiene il contrario: rigore per la Sestrese. Ma Scognamiglio para il penalty di Balestrino, impedendo agli ospiti di riaprire la partita.
Al 45' grandissimo intervento di Cannavò per neutralizzare un colpo di testa di Peirano su corner battuto da Bastita.
Al 53', su cross di Bazzurro, un colpo di testa da buona posizione di Camera viene deviato in corner.
Al 65' un gran tiro di Zanoli viene respinto ancora da Scognamiglio.
Al 70' ancora un cross di Bazzurro e il neoentrato Pische trova la deviazione di testa per il gol che accorcia le distanze.
Al 73' un’ottima combinazione tra Cavallone Bazzurro e Pische, mette quest’ultimo in condizioni di battere a rete, ma il colpo di tacco dell’attaccante sfiora il palo.

Con i neroverdi riversati in attacco per il Ventimiglia si aprono praterie nella metà campo avversaria e prima Planet viene ipnotizzato da Cannavò, poi in pieno recupero (sei minuti!) Felici viene agganciato in area da un difensore.

Stavolta il penalty è per il Ventimiglia e lo stesso Felici lo trasforma al minuto 97, chiudendo la partita.

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Arena, Addiego (Latella), Peirano, Zampella, Ierace, Ala, Bastita, Gambacorta (Felici), Sparma (Lorenzi), Rea (Planet).
SESTRESE: Cannavò, Camera, Delgado, Merialdo, Ravera, Ungaro, Lanza, Bazzurro, Balestrino, Zanoli, Castelli.