Giorgio_Felici.png

Domenica 14 gennaio 24, si gioca il minuto 96 di Ventimiglia Sestrese, Giorgio Felici cattura il pallone, punta l’area di rigore e viene agganciato da un difensore avversario: calcio di rigore!

Giorgio prende il pallone e si dirige verso il dischetto, batte lui e segna il gol che chiude la partita.

Ma soprattutto segna il gol che riapre un discorso che si era interrotto cinque anni fa, nella primavera del 2019.

Giorgio aveva fatto tutta la trafila nel settore giovanile granata, aveva esordito in Prima squadra, giocando oltre 50 partite, aveva segnato il suo ultimo gol in maglia granata a Cairo nella sfortunata stagione di Eccellenza culminata con lo spareggio Playout perso contro il Rapallo, prima di una lunga parentesi negli Stati Uniti, destinazione la Caldwell University, in New Jersey.

Negli States Giorgio ha anche giocato nel campionato NCAA di Prima Divisione americana, maturando nuove esperienze.

Adesso è tornato a casa, con una importante laurea in tasca e con la voglia matta di rimettersi in gioco in una squadra giovane, che sta vivendo un momento brillante in un campionato che non era cominciato nel migliore dei modi, ma che ora, trovati i giusti equilibri, potrebbe finalmente regalare delle belle soddisfazioni a tutto l’ambiente.

Trovare spazio in questa squadra non sarà facile, ma a Giorgio Felici le sfide non hanno mai fatto paura, ne ha affrontate (e vinte) tante, ed ora è di nuovo qui, ora ha di nuovo indossato la maglia granata, ha sentito l’adrenalina che regalano questi colori e si sente pronto a riprendersi un posto nell’attacco del Ventimiglia.

Bentornato, Giorgio, ora il mister ha a disposizione una freccia in più.