images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

gol.jpg

Per vedere la partita clicca qui: https://youtu.be/_IzaZFcGoTw

 

Il Ventimiglia calcio pareggia per 0 a 0 la gara del campionato di Promozione contro il Pontelungo, ma è un risultato che va decisamente stretto ai ragazzi granata.
Nel primo tempo il Ventimiglia è partito bene, ha ripetutamente sfiorato il gol, ha colpito una traversa con Rea, ha costretto il portiere ospite ad alcuni interventi determinanti, ed ha mantenuto il pallino del gioco, pur di fronte ad un avversario che ha praticato un gioco decisamente rude, di fronte al quale il direttore di gara si è mostrato fin troppo permissivo.

La prima parte della ripresa è stata più equilibrata, poi è venuto fuori di nuovo il Ventimiglia, che ha avuto altre due nitide occasioni da gol, prima del finale dove un gol-fantasma ha acceso gli animi.

La cronaca.

Al 12’ prima conclusione di Sparma, respinta da Breeuwer, che si ripete al 21’ su un tentativo di Rea.

Al 29’ altra conclusione di Sparma respinta dal portiere con i piedi, due minuti dopo ci prova ancora Rea di testa, ma il suo tiro colpisce la traversa, ricadendo sulla linea di porta.

Al 45’ cross di Sparma e Rea di testa impegna ancora il portiere, che devia in corner. Cross dalla bandierina e botta di Gambacorta sulla quale ancora Breeuwer si oppone con bravura.

Nel recupero contropiede ospite con tiro di Guardone e pronta risposta di Scognamiglio.

Nella ripresa il Pontelungo si fa più intraprendente e all'12' e al 15' Sfinjari chiama due volte all’intervento Scognamiglio.

Si rivede il Ventimiglia al 20’ con un tiro di Sparma respinto dal portiere e soprattutto al 31’ con una conclusione a lato di Felici da ottima posizione.

Al 35’ gli ospiti rimangono in dieci ed il Ventimiglia aumenta la sua pressione: al 40’ un gran tiro di Bastita si stampa sulla traversa, rimbalza sulla schiena del portiere proteso in volo, ricade sembra varcare la linea bianca prima che un difensore la allontani. L’arbitro e l’assistente vengono presi d’assedio, ma (questa non è per niente una sorpresa) non assegnano il gol.

Le proteste del Ventimiglia per il gol negato continuano e ne fa le spese Addiego, che rimedia la seconda ammonizione, lasciando i suoi in dieci.

Finisce praticamente qui, con un pari che non è da buttare contro la quarta forza del campionato, ma che lascia davvero tanto rammarico.


VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Cassini (Planet), Addiego, Peirano, Pezzella, Ierace, Ala, Bastita, Gambacorta (Felici), Sparma, Rea (Arena).
PONTELUNGO: Breewer, D. Favara, Alizeri, Roascio, Illiano, Vignola, Guardone (Badoino G.), A. Badoino, Caneva (Delfino), Sfinjari (Favara), Musciatti.
Arbitro: Stefano Falamischia (Sezione Savona).

Assistenti: Davide Ciminelli (Savona) e Christopher Canino (Albenga).