images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Il Ventimiglia calcio torna da Genova Prà con un buon pareggio (0-0) conquistato contro un’altra squadra di alta classifica al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni.

Risultato che permette di allungare la striscia positiva di risultati ottenuti nelle prime cinque gare del girone di ritorno: nove punti conquistati grazie a due vittorie e tre pareggi, otto gol fatti e due subiti e (un'altra cosa importante…) la nostra porta è inviolata da tre partite.

Se pensiamo che nelle stesse cinque partite, durante il girone di andata, avevamo conquistato solo tre punti il passo in avanti è davvero notevole.

La gara di ieri ha visto i padroni di casa partire col piede premuto sull’acceleratore e creare almeno tre occasioni da gol nel primo quarto d’ora, sulle quali Scognamiglio ha risposto da par suo.

Il Ventimiglia ha trovato le giuste contromisure e si è fatto a sua volta vedere in area gialloblù. La partita si è fatta bella, ricca di episodi e anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni da gol, soprattutto con Gambacorta (tiro fuori da ottima posizione) e Sparma. Poi ancora un’occasionissima per la Praese e un’altra per il Ventimiglia.

Alla fine il pareggio è il risultato giusto e ci permette di mantenere un buon margine di vantaggio sulla zona calda della classifica e di rimanere nella scia delle squadre che ci precedono.

Le gare che ci attendono nei prossimi turni sulla carta sono più abbordabili (Bragno, Legino e Prà) e ci possono permettere di risalire ancora la graduatoria, che nella sua parte centrale è ancora decisamente fluida.