Rovere-Giglio.png

La squadra Juniores del Ventimiglia calcio acciuffa una vittoria molto importante solo nel finale di gara, ma in modo assolutamente meritato, soprattutto per la grande determinazione dimostrata dai nostri ragazzi.

L’avversario era tosto, lo sapevamo e lo ha dimostrato sul campo, malgrado tutto sul finire del primo tempo siamo riusciti a sbloccare il risultato grazie ad una combinazione tra la nostra voglia di fare risultato, l’istinto di “crederci sempre” e un pizzico di buona sorte: c’è stato un retropassaggio di un difensore verso il portiere, Rovere è andato in pressione sul portiere sperando in un controllo sbagliato, che è puntualmente arrivato, il nostro centravanti si è impossessato del pallone e ha calciato in porta, colpendo il palo, sul pallone è sopraggiunto Mattia Giglio (anche lui bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto), che ha messo il pallone in rete.

Il Serra Riccò ha spinto alla ricerca del pari e lo ha raggiunto a metà ripresa. Purtroppo la nostra squadra era fortemente rimaneggiata e aveva anche perso Bertone per una botta, ma ha provato ugualmente a segnare il gol della vittoria, raggiungendolo proprio al 90’ grazie ancora alla determinazione di Rovere, che al termine di un’azione personale si è incuneato in area, dove è stato toccato da un difensore avversario, procurandosi un calcio di rigore che capitan Verardi ha trasformato.

Tre punti importantissimi, tre punti fondamentali che ci permettono di agganciare Sampierdarenese e Cairese e di guardare con fiducia alla prossima trasferta di Arenzano.