Esordio_Luci_e_Corso.jpg

Ieri pomeriggio, nei minuti finali della partita tra Legino e Ventimiglia, due ragazzi del nostro settore giovanile hanno debuttato in una partita di campionato con la Prima Squadra.

Si tratta di Lorenzo Corso e Thomas Luci, giocatori della leva 2007, che per quanto hanno fatto vedere nel corso di questa stagione, si sono dimostrati pronti per il debutto nel campionato di Promozione.

Siamo orgogliosi che questi due ragazzi abbiano avuto un’occasione così importante, che conferma il progetto di crescita e valorizzazione del settore giovanile granata, che da sempre ha come “mission” quella di valorizzare i giovani che si approcciano a questo sport.

Sono stati ben 19 i ragazzi del nostro settore giovanile che nella stagione scorsa e in questa stagione hanno avito la soddisfazione di giocare in prima squadra: Asciutto Akkioui, Bacigaluppi, Bellando, Bertone, Comi, Corso, Giglio, Haderbache, Lorenzi, Luci, Rovere, Saa Zambrano, Schittzer, Seva, Verardi, Xhamo Alessandro, Xhamo Andrea e Zinghini.

Come tutti i ragazzi che li hanno preceduti, anche Lorenzo e Thomas hanno dimostrato di essere ragazzi molto seri, educati, attaccatissimi alla società, ma soprattutto ieri pomeriggio nei loro occhi era palpabile l’emozione e la gioia di poter finalmente giocare a pallone con i “grandi”.

Dietro questa continuità di risultati c’è uno Staff Tecnico di grande esperienza composto da istruttori validi e preparati, che si adopera quotidianamente per la crescita tecnica, atletica e comportamentale dei ragazzi.

Per quanto riguarda la società, l’obiettivo è quello di continuare ad investire nel settore giovanile e a lavorare sodo per garantire ai più piccoli e alle loro famiglie degli standard qualitativi decisamente alti, per sviluppare un appropriato spirito di appartenenza e per regalare un sogno a ciascuno dei nostri bambini e ragazzi.