Gol_al_Pra.png

se vuoi vedere le immagini del match clicca qui: https://youtu.be/XmWi_kcKtR0

Il Ventimiglia calcio prosegue il suo fantastico girone di ritorno, centrando l’ottavo risultato utile consecutivo (cinque vittorie e tre pareggi) al termine di una partita dai tanti volti, a cominciare dal meteo; si è iniziato con il sole, poi il campo è stato sferzato da un vento gelido e fastidioso e nella ripresa il match è terminato sotto un acquazzone.

Anche l’andamento della gara non è stato sempre lineare: il Ventimiglia è passato presto in vantaggio, ha sfiorato più volte il raddoppio e comunque ha avuto sempre il controllo della gara. Nella ripresa ha raddoppiato e dava l’impressione di poter chiudere la partita, quando un gol tanto strano, quanto imprevedibile ha ridato fiato agli ospiti, che a quel punto hanno provato a rimettere in equilibrio il risultato.

Solo nel finale il terzo gol granata ha chiuso definitivamente i giochi.

Ora la classifica è decisamente cambiata e il Ventimiglia occupa il settimo posto, a tre punti dalla Carcarese, che sarà il nostro avversario domenica

Anche la Carcarese è in serie positiva, non perde da cinque giornate e nelle ultime nove partite ha vinto sette volte…

La cronaca:

Alla prima vera occasione il Ventimiglia passa in vantaggio; siamo al 16’ e un bel lancio di Cassini mette Sparma in condizione di puntare l’area avversaria, il “bomber” salta il proprio marcatore e col mancino fulmina il portiere ospite sul palo lontano.

Il Pra non pare la bella squadra ammirata nel match di andata e i granata hanno più volte la palla del raddoppio.

Attorno alla mezz’ora annotiamo tre occasioni da gol in tre minuti: prima una conclusione di Bastita viene salvata in extremis da un difensore, poi un tiro a colpo sicuro di Gambacorta viene respinto sulla linea a portiere battuto, quindi una conclusione di Latella scheggia la traversa.
Al 5’ della ripresa Favorito ferma Gambacorta lanciato a rete e l’arbitro lo espelle per fallo da ultimo uomo, purtroppo si accende una mischia e vola qualche parola di troppo; ne fa le spese Addiego, allontanato anche lui, quindi si continua in 10 contro 10.

Sugli sviluppi del calcio di punizione il Ventimiglia trova il raddoppio per merito di Cassini, bravo a trovare l’angolino con una conclusione in diagonale.

L’acquazzone improvviso che si scatena sul Morel non scoraggia i giocatori e Gambacorta ha ancora una palla buona, ma Lepri respinge con i piedi.

Al 32’ il Pra trova il gol che lo rimette in partita al termine di un’azione forse casuale: c’è un cross di Calvi dalla destra, la palla non viene deviata da nessuno e termina in fondo alla rete, sorprendendo Scognamiglio.

Logicamente gli ospiti credono nella rimonta e si riversano in attacco; non creano grosse occasioni da gol, ma finiscono per offrire il fianco alle ripartenze granata.

Proprio in una di queste ripartenze Cassini mette Bastita in condizione di segnare il gol che chiude la partita al 91’.

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Arena, Addiego, Peirano, Zampella, Ierace, Cassini (Verardi), Bastita (Lorenzi), Gambacorta (Felici), Sparma (Planet), Latella (Giglio). Allenatore. Massullo.

PRA: Lepri, Calvi, Leotta, Rossini, Favorito, Marchelli, Larosa, Rejaibi, Akkari, Gjoka, El- Amraqui. Sono subentrati: Mazzarello, Marino, Fazzi. Allenatore: Odescalchi.

Arbitro: Filippo Morbelli, Sezione di Albenga. Assistenti: Osama Chamachi e Nicolò Filippi.