gol_dei_2007.jpg

Era la partita decisiva, la più attesa, quella che vale un campionato.

E i nostri ragazzi l’hanno vinta alla grande!

Ventimiglia – Ospedaletti metteva di fronte la prima in classifica contro la seconda e il distacco di soli due punti aveva motivato gli ospiti, scesi al Morel in cerca di un successo che li avrebbe proiettati in testa alla classifica.

Però in campo è andata diversamente…

La cronaca:

Pronti via e già al 4’ minuto su un calcio d’angolo di Cabizzosu, Luci svetta di testa e mette Seva in condizione di segnare il gol dell’uno a zero.

Passa un minuto soltanto e da una rimessa laterale la palla giunge a Massullo, che serve l’accorrente Lercari: conclusione secca nell’angolino e gol del due a zero.

Gli “orange” accusano il colpo e il Ventimiglia, giustamente ne approfitta; al 21’ Aloi innesca Luppino, bravo a liberarsi del proprio marcatore e a mettere in rete il pallone del tre a zero.

Nella parte finale del primo tempo l’Ospedaletti ha una reazione d’orgoglio e complice un calo dei granata prova a riaprire il match, ma Gibelli è bravo in almeno tre occasioni.

Quando sembra che la prima frazione possa concludersi con l’ampio vantaggio del Ventimiglia, prima Pafumi (al 43’), poi Lazri (al 45’) segnando due reti che rimettono tutto in discussione.

La prima parte della ripresa è equilibrata, con un paio di occasioni per parte, fino al 10’, quando Luci calcia una punizione, sulla quale Massullo è bravo ad anticipare il portiere ospite: quattro a due.

Due minuti soltanto ed il risultato torna in equilibrio, ancora su calcio di punizione, stavolta è Anzalone a sorprendere Gibelli, probabilmente abbagliato dal sole.

Questo è il momento di maggior sofferenza per i ragazzi di mister Francesconi, prima l’Ospedaletti si divora il gol del pari, poi il Ventimiglia resta in dieci per l’espulsione di Aloi, ma Massullo riesce a conquistare un calcio di punizione dal limite e Bruno Zagni segna un gol incredibile con una gran botta davvero imparabile: siamo al 21’ minuto: cinque a tre per il Ventimiglia.

Manca ancora molto, ma stavolta la squadra si compatta, riduce al minimo i rischi e pur concedendo ancora qualcosa agli avversari (Gibelli è bravo sull’ennesimo calcio di punizione), porta a casa un risultato importante, che porta a cinque punti il vantaggio in classifica sullo stesso Ospedaletti e sul Riva Ligure, battuto a domicilio dal Golfodianese.

Alla ripresa del campionato, dopo la sosta pasquale, il Ventimiglia è atteso dalla trasferta con l’Oneglia (il 7 aprile) e dal recupero contro il Camporosso (l’11 aprile).

Non sono ammesse distrazioni, adesso il traguardo è davvero vicino.