festa_dopo_gol_Sanci.jpg

Per vedere gli Highlights della partita, clicca qui: https://youtu.be/9FsZqSPTahk

Il Ventimiglia torna alla vittoria, dopo le due trasferte amare di Campo Ligure e Quiliano e supera il San Cipriano in modo netto.

Vittoria che fa guadagnare una posizione in classifica, ai danni del Legino, bloccato sul pari casalingo dal Camporosso.

Nella domenica dedicata alla premiazione di Claudio Scognamiglio per le sue 300 presenze, il Ventimiglia parte forte e dopo nove minuti è già in vantaggio; corner di Bastita e gran colpo di testa di Sparma, che non dà scampo al portiere ospite.

Il “Sanci” reagisce subito e al 16’ un tiro di C. Spatari è bloccato in due tempi da Scognamiglio.

Al 22’ bella combinazione tra Ala e Sparma sulla destra, palla a Bastita che raddoppia.

Al 33’ ancora Bastita prova la conclusione, ma il suo tiro termina a lato di poco.

Al 36’ è la volta di Rea, ma il portiere respinge.

Al 38’ traversone di Rea e il difensore Bruzzese devia in angolo, sfiorando una clamorosa autorete.

Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per una gran rovesciata di Sparma, deviata di testa da Rea fuori di poco e per una conclusione dello stasso Sparma alta di un niente.

Nella ripresa, al 2’ gli ospiti reclamano un rigore, ma l’arbitro è di parere contrario.

Ala crossa per Felici al 10’ ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.

Al 12’ una conclusione (debole) di Olanda viene bloccata da Scognamiglio.

Gli ospiti vorrebbero riaprire il match, ma il Ventimiglia fa buona guardia fino alla fine e porta a casa una vittoria importante.

VENTIMIGLIA: Scognamiglio (Dodaro), Zampella, Addiego, Peirano, Cassini, Ierace, Ala, Bastita (Arena), Felici (Bertone), Sparma (Giglio), Rea (Latella). Allenatore: Massullo.
SAN CIPRIANO: Alesso, Corelli, Bruzzese, Bondelli, Oliva, M. Spatari, C. Spatari, Olanda, Peirotti, Lipani, Russo. Allenatore: Tovani
Arbitro: Giorgio Schenone (Sezione di Savona).