images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

E’ stata la classica gara di fine stagione, quella giocata dal Ventimiglia a Finale Ligure, valida per la penultima giornata di campionato, che metteva di fronte due squadre con motivazioni opposte: il Ventimiglia tranquillo ed ampiamente appagato dalla stagione che sta volgendo al termine, ed il Finale, affamato di punti perché ancora invischiato nella lotta per evitare la retrocessione.

Parte all’attacco il Finale, ovviamente, che prova la conclusione in almeno tre circostanze, senza mai inquadrare lo specchio della porta.

Da parte sua il Ventimiglia gioca con tranquillità e dopo un tentativo in sforbiciata di Ala, al 14’ minuto, passa in vantaggio al 28’: una conclusione di Bertone viene deviata in angolo dal portiere di casa e sul corner Alfonso Rea trova lo stacco vincente.

Proprio in chiusura di tempo il Finale trova il pareggio, grazie a Stagnaro, bravo a concludere a rete dopo una bella combinazione con un compagno.

Nella ripresa il Finale riesce a mettere il risultato al sicuro; già al 4’ Caffarotti porta in vantaggio i suoi, sfruttando un errore della retroguardia granata, poi all’8’ Brollo segna il terzo gol di testa, su azione d’angolo.

La tensione cala, la gara si fa più piacevole e fioccano i cambi da entrambe le parti.

Al 16’ Ala con una conclusione dalla distanza accorcia le distanze e al 32’ Simigliani cala il poker per il Finale.

A questo punto i ritmi calano notevolmente e si arriva alla fine: il Finale non è ancora aritmeticamente salvo, ma il traguardo ora è molto più vicino.

Per il Ventimiglia una gara tranquilla, con ampio turnover, in vista dell’ultimo importante impegno di questa stagione: domenica prossima al Morel arriva il Celle Varazze, secondo in classifica, alla ricerca di almeno un punto che gli garantirebbe la promozione al campionato di Eccellenza.