Under_17_Campione.jpg

Gli allievi del Ventimiglia calcio hanno battuto il Riva Ligure per 7 a 0 e si sono laureati campioni provinciali.

Il verdetto era nell’aria già da diverse settimane, ma ora c’è anche la conferma della matematica.

Un titolo ampiamente meritato per una squadra che ha disputato un campionato impeccabile: dieci vittorie in undici partite, miglior attacco (sessanta gol fatti), miglior difesa (solo dieci subiti), capocannoniere (Luci, 19 gol).

Questa squadra avrebbe meritato di disputare il campionato regionale e solo un sorteggio sfortunato glielo ha impedito ad inizio stagione, inserendola in un girone di qualificazione con Vado (che sta dominando il campionato regionale) e Genova calcio.

Peccato davvero, però in ambito provinciale i ragazzi di Francesconi non hanno più trovato rivali.

Domenica prossima l’ultima gara della stagione vedrà il Ventimiglia in trasferta a Caramagna, contro il fanalino di coda della classifica, ancora fermo a quota zero. Facile prevedere un’altra goleada per chiudere una stagione fantastica.