Vedi gli highlights della partita cliccando qui: https://youtu.be/tXCMXJKN_BA
La juniores ce l’ha fatta, ha battuto nella doppia sfida playout la Sampierdarenese e ha conquistato la permanenza nel campionato Regionale di Eccellenza Under 19.
La doppia sfida con i genovesi è stata intensa e vibrante, vista l’importanza della posta in palio, ma il risultato finale è giusto, perché il Ventimiglia ha dimostrato di essere superiore e di meritare la salvezza.
Nella gara di andata, la settimana scorsa, i granata (pur non al completo) avevano conquistato un buon pareggio in trasferta (2-2), grazie alla doppietta di Luci. Nel match di ritorno di ieri, al Morel, il risultato è stato netto: 4 a 2.
La gara si è sbloccata già all’undicesimo minuto, per merito di Bertone, bravo a conquistarsi un calcio di rigore e a trasformarlo in maniera impeccabile.
Il raddoppio è arrivato alla mezz’ora grazie ad una bella azione conclusa in gol da Schittzer.
Un po' di sufficienza da parte del Ventimiglia ha permesso agli ospiti di riaprire la gara prima dell’intervallo, con la segnatura di Micheletto, abile a sfruttare uno svarione difensivo.
La Sampierdarenese parte forte nella ripresa e in due occasioni è bravo Asciutto a mantenere la rete inviolata, poi (al 10’) dopo una splendida ripartenza, Bertone serve a Rovere un pallone solo da spingere in rete.
Passano altri dieci minuti e Verardi, di testa, realizza il gol del 4 a 1, su un calcio d’angolo battuto da Bastita.
Solo nel finale (43’) la Samp accorcia le distanze con Razzetti, ma la gara ormai è già segnata.
Vince il Ventimiglia e anche nella prossima stagione la formazione Juniores disputerà il massimo campionato Regionale; quello di Eccellenza Under 19.