images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Scognamiglio_addio_calcio.jpg

 

Claudio Scognamiglio, a 38 anni, dà ufficialmente l'addio al calcio giocato.

La sua carriera di supereroe tra i pali finisce qui e l'ormai ex portiere del Ventimiglia, carismatico, mai sopra le righe e fonte di ispirazione per tanti bimbi del settore giovanile, probabilmente in questo momento avrà il cuore pesante, ma anche il sorriso sul volto.

Probabilmente da piccolo aveva sognato di poter vivere e raccontare una storia come questa: il momento del ritiro dal gioco più bello del mondo, capitato proprio in un attimo pieno di magia, subito dopo aver festeggiato le oltre quattrocento partite giocate in carriera, di cui trecento con il Ventimiglia calcio.

Sarà sicuramente felice di aver visto una parte dei suoi sogni avverarsi, anche se per questo gioco ha versato sudore e lacrime.

Claudio può essere sereno, sapendo di aver fatto tutto il possibile, di aver raggiunto i suoi obiettivi e di aver fatto un bel viaggio.

Nel suo futuro immediato sicuramente tanta famiglia, tanta nuova disponibilità per gli affetti più stretti, ma chissà, in futuro sarebbe bello vederlo ancora dalle parti del Morel con qualche incarico importante.