Savarino_115.jpg

Quello che raggiungiamo oggi è un traguardo davvero prestigioso, che solo poche realtà possono vantare, in tema di longevità sportiva.

Siamo davvero orgogliosi di averlo raggiunto grazie allo spirito di sacrificio che ha sempre animato la dirigenza della nostra società.

Quello che in centoquindici anni ha sempre contraddistinto il Ventimiglia calcio è proprio la continuità del percorso intrapreso dai soci fondatori e portato avanti con il massimo entusiasmo, col fine di promuovere, sviluppare e far accrescere la pratica dello sport di squadra, nel rispetto della sana e corretta competizione e della solidarietà.

Il Ventimiglia calcio ha una storia lunga, fatta da persone di grande spessore, umano e tecnico, a livello calcistico. Il nostro credo è sempre stato quello di valorizzare i prodotti del nostro settore giovanile e continueremo su questa linea.

Sono convinto che la nostra storia continuerà ancora a lungo, perché la Ventimigliese ed il Ventimiglia calcio sono un orgoglio per la città, per il ponente ligure, per la nostra provincia e per l’intera regione.

In questo particolare momento, per me è doveroso rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che mi hanno preceduto nell’incarico di Presidente, a tutti gli attuali collaboratori e ai volontari che si sono sempre applicati per svolgere la nostra attività sportiva.

Ringrazio le amministrazioni comunali che si sono succedute e che ci hanno sempre aiutato nel nostro percorso.

Un ringraziamento particolare va anche ai nostri sponsor, per aver creduto nei nostri progetti e per averci supportato, ai nostri atleti, ai nostri allenatori e ai nostri dirigenti,

Un grosso abbraccio a tutti.

Forza Ventimiglia!

Vincenzo Savarino.