images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Sparma_-_Gol.jpg

 

Il Ventimiglia vince la prima gara della stagione e lo fa con pieno merito, su un campo ostico, come quello della Sestrese, superando per 4 a 2 i verde-stellati in una gara ricca di gol e spettacolo, concentrati tutti nel primo tempo.

Una boccata d’ossigeno importante per la classifica, che permette al Ventimiglia di allontanarsi dalla zona calda e di affrontare con più serenità i prossimi impegni.


La cronaca.

Passano solo dieci minuti e il Ventimiglia riesce a sbloccare il risultato, grazie ad una bella azione personale di Berruti, bravo a superare almeno tre avversari e a segnare con un gran tiro dal limite dell’area.

Al 21' arriva il pari di Gjoka, che dopo uno scambio con Balestrino, si presenta davanti ad Haderbache e lo batte con un tiro angolato.

Lo stesso Gjoka, dopo due minuti segna anche la rete del sorpasso con un'azione fotocopia di quella precedente; di nuovo scambio con Balestrino e diagonale imprendibile per il 2-1.

Ancora Gjoka protagonista, questa volta in negativo, al 29’: in piena area commette un fallo da ultimo uomo su Sparma e viene espulso. Lo stesso Sparma trasforma il penalty e rimette in parità la gara. Passano solo cinque minuti e un gran lancio di Cassini pesca ancora Sparma, bravissimo a trovare il gol con un tiro al volo.

Prima della fine della prima frazione, Alfonso Rea, con una gran conclusione a giro mette a segno il poker.

Nel secondo tempo la Sestrese preme sull’acceleratore, ma Haderbache corre pochi rischi; solo in un paio di occasioni i padroni di casa hanno la palla buona, ma la sprecano clamorosamente.

Il fortino del Ventimiglia, presentatosi a Genova rimaneggiatissimo e con solo 16 giocatori in distinta, tiene fino alla fine.

Peccato che a gara quasi conclusa un intervento rude del portiere di casa costringe Sparma ad uscire dal campo con una caviglia malconcia e gonfia: speriamo non sia nulla di grave, anche perché, con la doppietta di oggi, il nostro attaccante ha raggiunto la vetta della classifica dei marcatori. Sarebbe davvero un peccato uno stop proprio ora.

SESTRESE: Cannavò, Scarfò, Valcavi, Gjoka, Ansaldo, Andreoni, Piroli, Bazzurro, Balestrino, Moretti, Castelli. All.: Enrico Valmati.

 

VENTIMIGLIA: Haderbache, Berruti, Addiego, Peirano, Verardi (Lorenzi), Ierace, Cassini, Bastita, Felici (Gambacorta), Sparma (Pianese), Rea (Zampella). All.: Gianfranco Massullo.

 

Gol: 10' Berruti (V), 20' Gjoka (S), 22' Gjoka (S), 30' (Rig.) Sparma (V), 35' Sparma (V), 43' Rea (V)