Fine settimana in chiaroscuro, per le formazioni del nostro settore giovanile, impegnate nelle gare dei rispettivi campionati.
Una vittoria, un pareggio e due sconfitte (immeritate) il bilancio delle quattro gare disputate.
Sabato al Morel i Giovanissimi 2011 (Under 14) hanno affrontato la Junior Soccer, squadra ben attrezzata sia sul piano tecnico che su quello fisico e capolista del campionato.
I nostri ragazzi hanno disputato una grande partita, pur contro avversari che li sovrastavano fisicamente; sono sempre stati in partita, ed hanno ribattuto colpo su colpo.
A metà ripresa la squadra di Sanremo è passata in vantaggio, ma dopo solo un minuto noi abbiamo pareggiato, grazie ad un gol del nostro capitano, Gabriele Ardizzi (nella foto sopra), al termine di una bellissima azione. Stavamo per portare a casa un pareggio meritatissimo, ma proprio all’ultimo minuto la Junior Soccer ha trovato il gol partita, portandosi a casa la vittoria.
Peccato per il risultato, ma resta la soddisfazione per la bellissima partita giocata dai nostri ragazzi.
Gli highlights della partita li trovi qui: https://youtu.be/w-DV5oNFCcA
Subito dopo la Juniores (Under 19) ha sfidato la seconda forza del campionato, la Praese. Partita durissima sulla carta, che si è messa subito in salita per noi: al quarto d’ora eravamo già sotto per due reti a zero, ma più per nostri demeriti che per la reale forza dell’avversario. In un pirotecnico finale di tempo abbiamo prima accorciato le distanze con un gol di Lorenzi, poi abbiamo di nuovo regalato un gol ai nostri avversari ed abbiamo accorciato ancora le distanze con Luci.
Siamo andati al riposo sotto per tre a due, ma c’era fiducia, perché sentivamo di essere in partita e stavamo giocando meglio dei nostri avversari.
Nella ripresa abbiamo finalmente pareggiato grazie ad un bel gol di Bertone, poi siamo inaspettatamente crollati nel finale, subendo tre gol da una squadra brava (niente da dire), ma anche fortunata ad approfittare della giornata davvero negativa del nostro pacchetto arretrato.
Gli highlights della partita li trovi qui: https://youtu.be/VYIZuFTEk9s
Contemporaneamente a Genova gli Allievi 2009 (Under 16), sono andati a vincere sul terreno della Voltrese per 4 a 1, grazie alle reti di Melo, Cannizzaro, Dogliani e Di Capizzi.
Due vittorie in due partite per i ragazzi di mister Lia e vetta della classifica a quota 6 punti.
Domenica mattina i Giovanissimi 2010 (Under 15) erano attesi dalla trasferta di Campomorone. Zero a zero il risultato finale. Dopo il brutto avvio di stagione, la squadra sta pian piano risalendo la classifica. Ora occupa il sesto posto e il prossimo turno, al Morel i ragazzi di mister Soncin sfideranno la capolista Multedo.