Il nuovo anno inizia con una beffa per il Ventimiglia calcio.
A Ceriale, contro la seconda in classifica, i ragazzi granata hanno disputato un ottimo incontro, ma sono stati battuti da un calcio di rigore molto, molto, molto generoso, che il direttore di gara ha assegnato ai padroni di casa al minuto 96.
La cronaca:
Nei primi dieci minuti il Ventimiglia è molto combattivo, controlla il match e cerca di dare fastidio ai bianco-blu, ma non si registrano occasioni.
Al 16’ il Ceriale passa in vantaggio con Melegazzi, autore di un tiro dal limite dell’area che sorprende Haderbache.
Alla mezz’ora Addiego pesca bene Felici, che da due passi non trova la porta e al 35’ una conclusione di Bastita sfiora il palo.
Ad inizio ripresa Sparma sostituisce Latella (ammonito) e già al 2’ impegna Mondino ad un grande intervento.
L’attaccante granata si rifà all’8’ e riporta il risultato in parità.
Due minuti dopo Haderbache è bravo a respingere un tentativo di Melegazzi.
Al 19’ Ierace e Vierci si scontrano e il nostro difensore rimane a terra, dopo aver battuto violentemente il capo a terra. Si vivono almeno quattro minuti di apprensione, viene chiamata l’ambulanza, ma poi “Dado” si rialza e seppur intontito, lascia il terreno di gioco sulle sue gambe, ma viene precauzionalmente accompagnato all’ospedale per controlli.
Al 27’ il Ventimiglia chiede un calcio di rigore per un fallo di mano abbastanza evidente, ma l’arbitro non è dello stesso avviso.
Con l’uscita di Ierace, mister Massullo deve reinventare la difesa, che regge fino al minuto 39’, quando Beluffi, con un gran destro da fuori area non dà scampo ad Haderbache e riporta in vantaggio i suoi.
Il Ventimiglia cerca di riprendere la partita e si proietta in avanti; l’arbitro assegna nove minuti di recupero, e al 94’ Gambacorta, con una semirovesciata trova il gol del meritatissimo 2 a 2.
E qui l’arbitro combina la frittata: dalla battuta a centrocampo scaturisce un lungo lancio, Bastita e Vierci provano ad inseguire la sfera, che sembra essere destinata sul fondo, i due si scontrano in modo fortuito e l’arbitro assegna un calcio di rigore che pare veramente un gran regalo per i padroni di casa.
Pescio si incarica del tiro e segna il gol del 3 a 2 finale.
Peccato davvero.
CERIALE: Mondino, E. Prudente, Cenisio, Gagliano, E. Andreetto, Genduso, Molina, Vignola, Mariani, Secco, Melegazzi
Allenatore: Mambrin
VENTIMIGLIA: Haderbache, Berruti, Addiego, Peirano, Aretuso (Romeo), Ierace (Lorenzi), Latella (Sparma), Bastita, Gambacorta, Cassini, Felici (Bertone).
A disposizione: Pollifrone, Pianese, Allegro.
Allenatore: Massullo
Arbitro: Tommaso Miraglia, sezione di Imperia.