La sconfitta di Ceriale chiude il girone di andata di questo campionato, ed il Ventimiglia “gira” a quota 21 punti.
Inutile negare che nell’ambiente c’è soddisfazione per quello che abbiamo fatto vedere sui vari campi, ma anche un po' di rammarico, perché abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, ma facciamo un confronto con la scorsa stagione.
L’anno scorso avevamo girato a 17 punti (quattro in meno di oggi), occupavamo l’11’ posto in classifica, con un solo punto di margine sulla zona Playout.
Quest’anno, invece, siamo esattamente a metà classifica: 8’ posto, con 6 punti di ritardo dal 5’ posto (zona Playoff) e 6 punti di vantaggio anche dal 12’ posto (zona Playout).
Lo scorso anno avevamo realizzato 24 gol, mentre quest’anno i “centri” sono 29 (meglio di noi solo il Pontelungo, con 33 e l’Albissole, con 30).
Il nostro miglior marcatore era Marco Sparma, con 10 gol (in 15 partite), mentre quest’anno, sempre Sparma è già a quota 12, giocando due partite in meno (ed è anche in testa alla classifica dei cannonieri).
Lo scorso anno, con un discreto girone di ritorno, siamo riusciti a risalire fino all’8’ posto finale. Quest’anno speriamo di ripetere il buon girone di ritorno della passata stagione e migliorare ancora un pochino in classifica.
Serviranno più continuità ed un pizzico di buona sorte, che durante il girone di andata non sempre ci ha assistito (vedi domenica…).