Bruno Raguseo è un giocatore del Ventimiglia calcio!
Il forte ed esperto difensore ha accettato di venire a darci una mano in un momento non particolarmente brillante della nostra stagione, ed anche della nostra storia, ed il suo contributo sarà sicuramente importante.
L’intenzione della società, con questo rinforzo è chiaramente quella di cercare di evitare i playout e di raggiungere la salvezza senza gli spareggi finali.
Bruno era già stato cercato dal Ventimiglia diversi anni fa, nell’estate del 2018 era stato vicinissimo, ma poi il suo trasferimento in granata non si era concretizzato.
La sua carriera inizia prestissimo, a 18 anni debutta già nella Sanremese, in serie D, in uno sfortunato campionato che terminerà con la retrocessione della squadra matuziana.
La stagione seguente la Sanremese non si iscriverà a nessun campionato e Bruno passerà all’Ospedaletti. Con la squadra orange, allenata da Sergio Soncin, vince il campionato di Promozione.
La rinata Sanremese acquista il titolo sportivo dell’Ospedaletti e ricompare sulle scene: nel campionato successivo Bruno torna in biancoazzurro e disputa un gran torneo di Eccellenza, culminato con il secondo posto in campionato e con la vittoria della fase Nazionale di Coppa Italia (che vale la promozione in serie D). La Sanremese in estate viene addirittura ripescata in C2 e Bruno (2010-11) gioca 17 partite tra i professionisti, segnando anche 1 gol.
Le peripezie della Sanremese non sono finite e dopo aver conquistato la salvezza sul campo, non si iscrive al campionato seguente, sparendo di nuovo dalle scene calcistiche.
Raguseo si accasa all’Imperia, in Eccellenza, poi giocherà ancora con l’Argentina in Eccellenza (altro campionato vinto) e in serie D.
Dopo l’esperienza ad Arma, il ritorno all’Unione Sanremo (in Eccellenza), poi Taggia (Promozione e Sanstevese (Promozione).
Dopo le due annate segnate dall’epidemia di Covid 19 ritorna in pista con il Sanremo 2000.