Erba di casa mia
Domenica 14 settembre il Ventimiglia giocherà la prima partita casalinga di questa stagione e (dato che sono in corso i lavori di rifacimento del fondo sintetico), la partita si giocherà sul campo in erba.
Campo che durante la pausa estiva è stato sistemato grazie al lavoro di tanti dirigenti, allenatori, genitori e volontari, che hanno provveduto a seminare, irrigare, rullare, tagliare l’erba, rifare le panchine, sistemare la recinzione e le porte.
Il campo, che nel frattempo sta continuando ad ospitare gli allenamenti delle varie squadre, è ormai pronto ad ospitare le prime partite della stagione, perlomeno fino a quando non sarà pienamente operativo il nuovo campo.
L’ultima partita ufficiale giocata sul campo in erba risale al campionato di Promozione 2007-08 (Ventimiglia – Voltrese 2-1, con doppietta di Marco Corrias).
Una curiosità: durante quel campionato il Ventimiglia giocò le prime partite sul campo in erba e poi, una volta terminati i lavori per il campo con fondo sintetico (nuovo di zecca), proseguì la stagione sul nuovo campo.
E quella stagione, iniziata sull’erba e finita sul sintetico, finì bene, perché il Ventimiglia vinse quel campionato, riconquistando l’Eccellenza.
Altra coincidenza: quell’anno il Ventimiglia aveva un nuovo Presidente; Vincenzo Savarino aveva appena sostituito Rocco Santaiti.
Presidente nuovo, quindi; proprio come quest’anno…