POLITIRAllievi

Mancava dalla gara con l’Albissola dell’8 Febbraio la vittoria dei ragazzi di mister Lapa, e oggi dopo due pareggi e due sconfitte finalmente la casellina delle partite vinte è stata aggiornata con un secco e perentorio 2-0 rifilato al Busalla. Risultato meritato frutto di una gara nella quale i granata hanno tenuto per buona parte il possesso del gioco e creato molte situazioni di pericolo alla difesa dei genovesi. “ Una prestazione soddisfacente –commenta il mister a fine gara- volevamo riprendere a vincere e tutti hanno dato il loro contributo per raggiungere l’obbiettivo”.

Il ritorno al gol di Politi nel primo tempo e il calcio di rigore trasformato da capitan Rea nella ripresa sono bastati per portare a casa bottino pieno e ridare un po di entusiasmo all’ambiente. Non sono mancati purtroppo eccessi di agonismo nel finale di una gara tutto sommato tranquilla, ma oggi ci piace mettere in risalto soprattutto le ottime prestazioni di due “ esordienti “: Saccani ,chiamato a sostituire Garbarino convocato con la Prima Squadra, autore di due interventi determinanti  e di Fazzari che ha dato il suo apporto in fase offensiva procurandosi anche il rigore con il quale si è chiusa la gara. Ora i granata sono attesi da tre gare impegnative ma stimolanti per la caratura dell’avversario.....tutti si aspettano tre grandi partite.

Allievi fascia B

Pareggio in trasferta contro la Baia Alassio per la squadra di  mister Lapa jr. in una gara condizionata dalle avverse condizioni atmosferiche, nella quale i granata hanno saputo rimontare, con la rete di Bushi, il gol iniziale dei savonesi per poi giocare una ripresa di buon livello sfiorando più volte il vantaggio. ”Partita giocata sotto una pioggia battente- commenta il dirigente DelMonte-Nella ripresa abbiamo anche  avuto due belle occasioni per portare a casa i tre punti, ma alla fine, considerando le assenze e i problemi avuti per allestire una formazione competitiva, possiamo  considerarci soddisfatti della prestazione e in fondo anche del risultato” Domenica al Morel ci sarà il gran finale con la capolista Veloce, una gara per la quale ci saranno rientri importanti e  motivazioni in abbondanza.

A.Raffa