FAZZARI 640x640GIOVANISSIMI REGIONALI

Proibitiva si presentava e proibitiva è stata la trasferta a Genova dei ragazzi di mister Romano Bellavita. Quando c'è così tanta differenza dei valori in campo tutto diventa complicato e tornare a casa con un risultato positivo risulta difficile. Nonostante il punteggio pesante i nostri ragazzi hanno provato a limitare i danni ma impegno voglia non sono stati sufficienti. “ Difficile commentare queste gare, quando la superiorità di una squadra è così evidente” questa è l'analisi che il mister fa a fine partita. Ora non resta che concentrarsi sulla prossima trasferta a Genova contro la Voltrese partita che, sulla carta, sembra più abbordabile.

REGIONALI FASCIA B

Quello che si doveva fare è stato fatto. L'unica cosa che mister Predoti chiedeva ai suoi ragazzi era approcciarsi alla partita nella maniera giusta e vincere, ed i ragazzi hanno risposto nel modo che il mister si aspettava. Questo atteggiamento ha prodotto 11 reti, un risultato eclatante alla base del quale ci sono le quattro reti di Faraone, la tripletta di Fazzari, la doppietta di Akkioui e le reti di Campagna e Falone. Ci sono due correnti di pensiero sull'atteggiamento da tenere in certe gare. C'è chi pensa, e chi scrive è uno di quelli, che fare tanti gol oltre a mortificare l'avversario, sminuisce il valore stesso della vittoria, altri invece pensano che sia giusto e sportivo provare a concretizzare tutte le occasioni che capitano. In ogni caso questo nulla toglie alla prova dei granata ai quali vanno i complimenti di tutti, complimenti che dovranno ulteriormente meritarsi domenica prossima quando li aspetterà la difficile trasferta di Diano, ultimo obbiettivo posto dal mister per chiudere in bellezza il campionato.

PROVINCIALI

“ Sono soddisfatto della prestazione-le prime parole di mister Giglio a fine gara- non del risultato condizionato da discutibili decisioni arbitrali. Il pareggio avrebbe meglio rispecchiato l'andamento della gara” Nel commento del mister il riassunto di una gara che i granata hanno giocato con impegno e sbloccato nella prima frazione con la rete di Salzone. Nella ripresa, dopo il pareggio ospite, la squadra ha pagato l'inesperienza del giovane arbitro che ha convalidato due reti della Dianese, viziate da due situazioni di gioco chiaramente fallose, che hanno determinato poi il risultato finale. Di positivo resta la prestazione e la voglia di rivincita da mettere in campo nella prossima gara.

A. Raffa